A soli 8 Km dal centro di Milano la Villa Manzoni, residenza estiva del grande scrittore, edificata nel 600 ed ampliata e restaurata tra il 1811 e il 1818, è tuttora abitata dai discendenti della famiglia.

La Villa è rimasta inalterata nel tempo e conserva intatto il fascino delle numerose testimonianze di vita del Manzoni, sia come scrittore che come architetto e botanico. Egli infatti si dedicò personalmente all’ampliamento della Villa e alla creazione dell’ampio parco che circonda l’antica dimora.

Alcune Sale della Villa sono diventate, dopo un attento restauro conservativo, una cornice prestigiosa disponibile alla locazione per ricevimenti, meeting, cerimonie, pranzi e cene di lavoro, congressi e riunioni di management ad alto livello.

E’ possibile ospitare al suo interno sino a 100 persone. I pavimenti delle Sale sono in cotto originale, i soffitti a cassettoni e un grande camino seicentesco offre un’atmosfera unica.

Durante la stagione estiva i ricevimenti si svolgono anche all’aperto e in tal caso è possibile ospitare un maggior numero di persone, utilizzando l’ampio parco con le sue secolari piante, dove angoli suggestivi si trasformano in sfondi ideali per fotografie irripetibili.

Villa Manzoni si avvale di una organizzazione che vanta una lunga esperienza nel settore del banqueting e risponde alle esigenze più particolari.
Ci si può esprimere sia nella cucina tradizionale che nella ricerca di nuovi accostamenti, validi per pranzi di gala, meeting aziendali, ricevimenti, congressi e riunioni di management ad alto livello.